Eccomi qui: rientrata oggi dalla bellissima isola di Ischia, dove ho trascorso il weekend insieme a Malvarosa Edizioni per festeggiare la vittoria ai Food Blog Awards 2014 nella categoria Baby Food.
Gioia, grande gioia. E pure una gran bella soddisfazione, non fosse che per un “piccolo, insignificante dettaglio”: una terrificante influenza gastrica mi ha colto proprio durante i giorni del soggiorno, impedendomi di godere di tutte le straordinarie prelibatezze che i vincitori per le altre categorie hanno avuto l’opportunità di assaggiare insieme ad organizzatori e membri della giuria.
Che dire, una gran fortuna, la mia. Qualcuno deve aver deciso – senza interpellarmi – che dovevo tornare a casa con un paio di taglie in meno piuttosto che con qualche chilo in più, quando io avrei preferito abbandonarmi a laute mangiate come se non ci fosse un domani.
Sarà per la prossima volta, disse a denti stretti, fingendo nonchalance e sportività.
Fatta questa premessa, che ben vale a descrivere l’umore plumbeo dettato dalla contingenza, passo a descrivervi una ricettina preparata qualche giorno fa, che ha deliziato tanto il palato della sottoscritta (ai tempi ancora in perfetta salute) quanto quello del fidanzato, che non è certo tipo da snobbare le invenzioni culinarie della fidanzata, specie se sostenute dalla presenza di affettati di ottima qualità come la pancetta piacentina DOP del Salumificio Peveri, che ci ha subito conquistati.
2 Comments
Sono bellissime! complimenti perchè quando c'è la fantasia bastano cose semplici per un grande effetto, bravissima!!
ciao
Cecilia
Stellina, mi ha fatto tanto piacere conoscerti nonostante questo piccolo disagio…. 🙁
sono sicura che ti rifarai in altre occasioni! un bacione