Per questa categoria ero un po’ indecisa tra i makisushi (appunto) e la ricetta dei daifuku, ma poi ho optato per i makisushi… Questo è di certo uno dei post più tecnici del blog: occorreva spiegare nei minimi dettagli come realizzare un buon sushi homemade e non ho lasciato nulla al caso… Ho anche dato indicazioni su dove/come approvigionarsi on line, nel caso in cui chi volesse cimentarsi nella preparazione del sushi in casa non potesse fare affidamento su negozi etnici nell propria zona.
La torta di mele e cioccolato slovacca, che bontà. Senza dubbio, questo è il post più popolare, anche grazie alla partecipazione ad un contest molto bello e originale indetto da Il cavoletto di Bruxelles che ha come oggetto proprio le torte di mele, “The Apple cake project“. La torta è buonissima, se non l’avete ancora provata…beh, è arrivato il momento di farlo!
Che fatica piegare la pasta brisee alla mia volontà e realizzare queste cocottine! Ma alla fine si sa, chi la dura la vince! E sono saltate fuori dal forno delle tortine non solo buonissime, ma anche bellissime, che hanno deliziato occhi e stomaci della mia famiglia… rendendo la sottoscritta molto orgogliosa del risultato! Manca meno di un mese a Natale… non vi sembra che questa possa essere un’idea carinissima per uno dei vostri pranzi festaioli?!
Il post più bello, almeno per me, perchè molto sentito. Al di là delle zuppierine di pane che fanno la loro bella figura, con queste vellutate volutamente tricolore volte a celebrare il 150° della repubblica, il post trasuda tutto l’amore per la madrepatria e una forte, accorata speranza di risurrezione per un Paese come il nostro, bellissimo e con tanto da dare… Ancora mi commuovo quando lo rileggo!
Anche questo è un post molto bello e molto utile e che mi ha reso particolarmente orgogliosa (abbiamo vinto grazie a lui anche il nostro primo contest, quello di Cocogianni sulla Cucina Etnica), ma ho preferito attribuirgli l’etichetta di post più controverso perchè la prima volta che li ho realizzati i daifuku sono venuti una vera schifezza! Forse ho ecceduto con la quantità d’acqua, chissà.. fatto sta che sembravano dei fantasmini informi e anche un po’ ripugnanti…Ma anche in questo caso non ci siamo arresi e il risultato successivo è stato più che soddisfacente (e che, non si vede?!)
Prima in classifica nei motori di ricerca…The “star”! Le statistiche mi dicono che almeno una persona al giorno mi finisce su questo post attraverso google e altri search engine… Non mi pare vero, e chi se lo immaginava che una semplicissima ombrina al forno avrebbe riscosso così tanto successo?!!!
7 Comments
Certo che no , splendida carrellata.
Più che un ripasso per me è una gran bella scoperta, mi sa che mi ero persa parecchie pagine davvero speciali!!
Le mini cocotte le sto già mentalmente riadattando alle mie fantasie….bravissima!
Un saluto, Fabi
Tutte splendide preparazioni!!!
Tantissimi complimenti! :))
Aspettavo con gioia le tue sette delizie….davvero straordinarie tutte quante 🙂
Buona serata
Che bella questa catena, ho appena pubblicato anche io i miei 7links! 😉 I tuoi è stato un piacere rileggerli, anche perchè molti, sfortunatamente me li ero persi! 🙁
Quante splendide ricette, complimenti!!!!!
Sono veramente belli i tuoi 7 post (la cosa non mi stupisce ^^ )
Cmq io accetto volentieri il testimone e a breve pubblicherò i miei 7 link 😀
Buona giornata