Cuori di cioccolato con crema ai lamponi e cioccolato bianco

Cuori di cioccolato con crema ai lamponi e cioccolato bianco

L’idea dolce che piacerà a tutti coloro che hanno pochissimo tempo da dedicare alla cucina.
Prendi una torta al cioccolato già fatta, ad esempio la torta Pan di Stelle del Mulino Bianco – che, devo dire, tra tutte le torte pronte io trovo succulenta – ci ritagli dei bei cuoricioni e li dividi a metà per la farcia.

Butta i lamponi (al supermercato si trovano già delle vaschette preconfezionate) in padella con 2 cucchiai di zucchero – aggiungi un pizzico di cannella se ti piace e se già ce l’hai in casa – e lascia che si disfino… Magari aiutali tu, con un mestolo di legno! Spegni il fuoco e lascia intiepidire. Frulla il tutto per ottenere una vellutata di lamponi.
Fai bollire la panna (100 gr) e versala poi in una ciotola di vetro dove avrai spezzettato una tavoletta da 100 gr di cioccolato bianco. Mescola bene il tutto e aggiungi anche la vellutata di lamponi. Mescola di nuovo e “sigilla” poi la crema con della pellicola trasparente, che dovrà stare a contatto diretto con la crema. Riponi in frigo per un’ora a raffreddare, poi tira la crema fuori dal frigo e rimescolala. Avrà raggiunto la densità giusta per farcire la tua torta…

Facile, no? Come fare bella figura…con pochissima fatica!
Certo, la torta al cioccolato, se avete tempo, potete farla anche a casa.
A me il tempo e le attrezzature a questo giro mancavano per cui mi sono arrangiata come ho potuto 🙂
Ed Andrea pare aver davvero apprezzato perchè, portandosi avanti con le celebrazioni, ieri sera dopo cena si è sbafato la bellezza di 3 cuoricioni ripieni. Come si dice, carta canta!

A questo punto il trittico “valentiniano” è completo!

Riepilogando…

 

 

 

 

4 Comments

  • by Olga, post on | Reply

    Iper romantico…tutto buonissimo!!!

  • by Monica Chiocca, post on | Reply

    Fantastico menù per san valentino… ho l'acquolina 🙂 un bacio

  • by raffy, post on | Reply

    che splendido e romantico menù..

  • by elena, post on | Reply

    Stupendo menù a cuore…anch'io ho fatto dei biscotti a cuore…con una tua ricetta, grazie e sei vuoi venire a vedere la realizzazione …ti aspetto…grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published.