In Maremma siamo stati graziati dal bel tempo in quello che secondo i metereologi avrebbe dovuto essere un lungo weekend di catastrofico brutto tempo… Per fortuna ogni tanto non l’azzeccano! Il risultato è stato un bel weekend rilassante, trascorso in compagnia di una cara amica, a fare bagni di mare e di sole… In occasioni del genere la voglia di spendere ore in cucina è pari a zero, per cui l’alternativa è il bar sulla spiaggia o un pranzetto fresco e veloce preparato per l’occasione, da portarsi dietro al sacco… L’idea di questi tramezzini mi viene dalla mia amica Laura… Diciamo che la versione da lei proposta prevede l’utilizzo del tacchino a fette, che però io non ho trovato…L’ho pertanto sostituito con del prosciutto cotto e devo dire che il risultato è stato in ogni caso soddisfacente…
Prima di lasciarvi alla “ricetta” di questi gustosi tramezzini, vi ricordo il nostro nuovo contest L’estate è servita, dedicato ai piatti unici estivi, quelli che ben si prestano a diventare un pranzo al sacco per i vostri momenti di relax al mare… Qual è il vostro piatto ideale per un’occasione del genere?… Non vediamo l’ora di scoprirlo!!!
Ingredienti:
pane per tramezzini
philadelphia (ho usato la versione light per non sentirmi in colpa prima dell’estate… fa niente se poi mi sfondo di dolci!ahah!)
prosciutto cotto o fesa di tacchino a fette
composto di mirtilli rossi
Buon appetito!
12 Comments
abbinamento interessante mirtilli-affettati…da provare! la foto promette bene!!! 😉
Che abbinamento particolare…tutto da provare. Io adoro i tramezzini!
Fin alla philadelphia e prosciutrto ok ci sto.. ma la novità.. è la composta di mirtilli!!! chissà che buon sapore… baci buona domenica 😀
… è quel "composto di mirtilli rossi" che mi fà languidamente l'occhiolino…. Alla prossima gita furoi porta me li pappo di sicuro 😉
Beeeelllliiiii, spero che voi non partecipiate al vostro contest, altrimenti siamo tutte spacciate, hi hi hi, ora vado che devo continuare a pensare, pensare, pensare.
Un bacione.
Girando per blog trovo il vostro e mi soffermo su questa ricettina stuzzicante…e sto facendo anche un pensierino per il contest…ci devo pensare!!Buona settimana ragazze!!
Ciao, pure qui abbiamo avuto due splendide e calde giornate di sole, invece delle piovose e tremende che prevedevano….meglio per noi direi!
particolarissimi questi tramezzini: traa philadelphia, cotto e composta di mirtilli…alternativissimi!
baci baci
Quel rosso mirtilli è davvero attraente… bella ricettina e bella foto. Baci
wow che abbinamento e che presentantazione, complimenti e buona giornata!!!
Che bel mix di sapori… assolutamente invitanti questi tramezzini! Voglio partecipare al vostro contest… prelevo il banner! Si possono inserire più ricette? A presto
Marina
Io ho una passione per i tramezzini.. per me un pasto a base di tramezzini è il pranzo dell'amore per eccellenza:)
quando vuoi fare un salto sul mio blog c'è una cosa per te:*
i mirtilli nel tramezzino m'incuriosiscono moltissimo!!!!! la foto promette benissimo! 🙂 il tuo blog è un assalto alla dieta!ahahahahah però vabbene così!
un bacione Ale!